Viaggio di nozze in inverno: la mia honeymoon da sogno

808
Viaggio di nozze in inverno: la mia honeymoon da sogno

Vi siete sposati in piena estate ma preferite un viaggio di nozze in inverno? In questo post un po’ smielato vi racconto il mio nella terra dei canguri. Pronti ad immergervi nella lettura?

Todos nuestros sueños pueden hacerse realidad

si tenemos el coraje de perseguirlos.

Walt Disney

Viaggio di nozze in inverno: un sogno che diventa realtà

A meno di una settimana dal mio rientro in Italia il ricordo del mio viaggio di nozze in inverno e di ciò che ho vissuto nell’ultimo mese resta impresso profondamente nel mio cuore e nella mia mente.

Se la vostra domanda è: viaggio di nozze a dicembre dove andare? In questo post vi do la mia proposta di viaggio di nozze da sogno in inverno! Quanto scriverò? Tantissimo! Spero senza annoiarvi, ma per me è stata un’avventura incredibile e non vedo l’ora di raccontarvi tutto ciò che ho visto, provato e assaggiato in questo mio viaggio di nozze !!

Partiamo dal principio penso che in questo articolo cercherò di raccontarvi in linea generale il viaggio dedicando poi ad ogni meta un post singolo e specifico anche con indicazioni utili per chi desidera farlo.

Vi presento il viaggio di nozze che ho sognato per tutta la vita! Vi presento la mia honeymoon attraverso i 3 continenti.

Luna di miele a dicembre: dove andare?

Il 2018 è stato l’anno del mio matrimonio e come ogni sposa che si rispetti fin da piccola ho sognato il giorno in cui sarei partita verso un viaggio lungo un mese in giro per il mondo. Ah no? non è questo che si sogna?? E vabbè lo ammetto non sono la classica principessa che sogna il giorno del suo e il momento in cui indosserà l’abito bianco (che poi il mio non era nemmeno bianco). Io sognavo il viaggio di nozze, sognavo di indossare scarpette comode e, zaino in spalla, andare alla scoperta del mondo con l’uomo che avrei scelto come compagno di vita ma soprattutto di viaggio.

Il mio bellissimo abito Nicole Spose
Ecco il mio abito firmato Nicole Spose

Io e il mio fresco fresco marito
Ed eccomi con il mio sposino

Così è stato, data del matrimonio fissata per il 3 settembre, ho subito iniziato le ricerche per trovare la meta ideale per un viaggio tra dicembre e gennaio.

L’Australia è nel nostro immaginario agli antipodi, l’altra parte del mondo, così lontana, così diversa tanto da attrarre ma far paura allo stesso tempo.
Quella voglia di scoprire e di vivere quel mondo così lontano io lo coltivo da quando ero piccola. Mio padre un giorno mi regalò delle cartoline dal mondo e tra le tante, la mia preferita divenne proprio quella che raffigurava un massiccio roccioso rosso in mezzo al deserto, era #uluru.

Da allora non ho mai smesso di sognare la terra dei canguri.

Quindi dopo aver brevemente valutato altre destinazioni, tra cui la Nuova Zelanda, mi sono detta: Annalì devi andare in Australia, ora o mai più!

Così è stato mi sono messa bellina bellina e ho cercato di capire cosa fare, dove andare, cosa vedere e come vederlo e grazie anche all’aiuto di Jessica di CartOrange e Naar tour operator  sono riuscita a costruire il mio itinerario perfetto.

Un lungo viaggio di 20 giorni tra metropoli, isole da sogno, natura, spiagge e il cuore rosso mi hanno dato un assaggio di questa terra unica che è andato oltre ogni aspettativa, che mi fanno dire con certezza che il mio non è stato un addio ma un arrivederci perché da vivere e scoprire ce n’è davvero molto altro ancora.

Ma come ogni luna di miele che si rispetti mi sono concessa anche un momento di puro relax (che poi si fa per dire) e abbiamo sostato un’altra settimana in Thailandia tra Phuket e Phi Phi Islands.

Luna di miele a dicembre: la mia è stata così

Per la mia luna di miele a dicembre e gennaio ho costruito un itinerario fittissimo: 3 continenti, 4 nazioni, 9 voli, 3 macchine a noleggio, 250 km a piedi (non vi spaventate in 25 giorni oltre a qualche picco di 25/30km in una giornata è poca roba), navi, barchette e chi più ne ha più ne metta.

Viaggio di nozze in inverno
Distruzione dopo 26 ore di volo

Adelaide, Kangaroo Island, Melbourne, Great Ocean Road, Outback, Sydney, Phuket, PhiPhi Islands e infine Dubai. Ognuna di queste mete ha una storia e un vissuto che merita di essere narrato e che vi racconterò nei prossimi post.

Vi lascio con un’immagine emblematica di questo viaggio.

Viaggio in Australia: Canguro
Canguro a Kangaroo nella terra dei canguri: più emblematica di così