Portogallo low cost: consigli utili per la vacanza in estate

109
Portogallo low cost: consigli utili per la vacanza in estate
Portogallo low cost: consigli utili per la vacanza in estate

Portogallo low cost un articolo con alcuni consigli per ottimizzare il budget della vostra vacanza in estate in una meta davvero al top.

Quest’anno l’estate non vuole saperne di arrivare, ma questo non ci toglierà la voglia di viaggiare.

Da una settimana sono tornata da un bellissimo blog tour in terra pugliese, di cui vi parlerò a breve, (nel frattempo se vi va vi lascio il link del primo fatto a Ruvo di Puglia), ma la mia voglia di viaggi non si placa mai, quindi cerco di riempire i vuoti con i ricordi di quelli fatti.

Se state progettando la vostra vacanza estiva low budget questo è il post che fa per voi: Portogallo low cost!

Portogallo low cost: consigli utili per la vacanza in estate

Dopo il luuuungo racconto del mio itinerario in Algarve in quest’articolo voglio riassumere una serie di consigli utili per ottimizzare tempo e denaro nella terra dei navigatori.

Il Portogallo è una terra tutta da scoprire, cosa vi serve per farlo al meglio? Spirito d’avventura e un buon piano di viaggio!

Portogallo Voli low cost

Il modo ideale per iniziare il vostro viaggio in Portogallo low cost è quello di raggiungere Lisbona in aereo e ripartire da un aeroporto differente, come magari quelli di Faro o di Porto, cosi da evitare di tornare indietro.
Il Portogallo è servito dai principali aeroporti italiani, per conoscere quello più vicino a voi vi consiglio di utilizzare lo strumento di ricerca di Skyscanner.

Le spiagge del Portogallo del Sud

Noleggiare auto in Portogallo

Noleggiare un auto in Portogallo è davvero facile. Tutte le maggiori compagnie hanno una sede nelle principali città portoghesi e solitamente il costo del noleggio è accessibile. Tuttavia, il modo migliore per risparmiare sul noleggio dell’auto in Portogallo è quello di prenotarla online prima di partire, per trovare tariffe vantaggiose, il mio consiglio è quello di usare anche in questo caso un comparatore come ad esempio TiNoleggio.

Dove dormire in Portogallo low cost

Vivere un Portogallo low cost è davvero semplice anche per dormire. Infatti oltre alle classiche sistemazioni di alberghi e Bed and Breackfast è possibile scegliere anche tra le tantissime sistemazioni “insolite” come edifici storici, ex conventi, castelli convertiti in B&B diffusi uniformemente in tutto il Paese, molto spesso vere e proprie oasi di tranquillità come il bellissimo Entrecolinas di cui vi ho parlato qui.

Portogallo B&B Entrecolinas

..e per il cibo?

Ho amato la cucina portoghese credo una delle migliori che abbia trovato nei miei vari viaggi, trovarla low cost poi è davvero semplice e quindi vi lascio il piacere della scoperta. Un suggerimento però ve lo voglio dare: dovete assolutamente assaggiare la cataplana portoghese, pietanza tipica a base di pesce.