Last minute: come trovarli e quando prenotare

22
last minute

Prenotato la vacanza? No! Soluzione last minute

Last minute: argomento caldo dell’estate, anzi, possiamo tranquillamente dire di sempre. In fondo c’è sempre un buon motivo per viaggiare.

Ecco che allora, proprio quando magari stai pensando di non partire ma, il rimorso di un’estate a casa lascia i propri segni sulla pelle, non resisti e allora… basta voglio andar via! Peccato che sia piena estate, alta stagione, peccato che ora i prezzi siano schizzati chissà su quale supernova, peccato davvero!

Forza, rialzatevi, non abbattersi mai! C’è ancora una possibilità all’ultimo minuto, basta saperla riconoscere.

Domanda. Ma esistono ancora i viaggi all’ultimo minuto? Certo che sì, ci sono sempre, basta saperli riconoscere. Inoltre sono un toccasana per il viaggiatore, ma anche per la compagnia aerea che, pur di non lasciare il posto vuoto, preferisce di gran lunga occuparlo ad un prezzo irrisorio.

Last minute: riconoscere i migliori

Occhio ai falsi. Proprio così. Se beccate qualcuno che cerca di vendervi un last minute mesi prima dalla partenza, è ovvio che non si tratta di un vero last minute, ma i motivi che spingono alla vendita del biglietto sono altri.

Bisogna inoltre essere consapevoli che le varie compagnie aeree non spingono soluzioni del genere, quindi difficilmente li troverete in evidenza. Fatto sta che se vi recate sul sito della compagnia aerea e scrivete, sulla barra delle ricerche, la parolina last minute potrete ottenere qualche risultato.

I tour operator più affidabili

L’altro affidabile metodo sta nell’autorevolezza del marchio.

Un esempio su tutti è Alpitour. La compagnia spesso offre soluzioni all’ultimo minuto offrendo viaggio, alloggio e servizi. Se doveste trovare una soluzione del genere non fatevela scappare. Mete da sogno, con garanzia.

Ok, capito, volete fare da soli. Benissimo. Avete provato Google Flight?

Metodo infallibile non solo per i last minute. Basta recarsi sul motore di ricerca ed indicare luoghi e date, avrete immediatamente contezza di quanto sarà il budget più conveniente. Google Flight infatti vi indicherà anche le date convenienti per la partenza ed il ritorni.

Ma quando bisogna cercare?

Possiamo dire con certezza che la forbice va dai 15 ai 2 giorni prima della partenza. Per questo non snobbate le Agenzie di Viaggio, anche perché, proprio per il valore economico del viaggio all’ultimo minuto, tendono ad organizzare pacchetti viaggio molto vantaggiosi.

Che fai? Stai ancora leggendo? Basta! Non perdere più tempo e corri a cercare il tuo last minute.