Budapest a Natale: i mercatini di Natale più belli d’Europa

143
Budapest a Natale: i mercatini

Se siete alla ricerca del clima natalizio non potete non andare a Budapest a Natale. Mercatini e non solo. Nel periodo natalizio io ed il mio compagno di viaggio nonché di vita Giovanni sfidiamo il freddo e visitiamo una città europea all’anno per godere dell’atmosfera natalizia un po’ dovunque.

Abbiamo dato il via a questa tradizione già nel 2012 proprio il primo anno che eravamo diventati una coppia e così su due piedi decidemmo di acquistare un biglietto aereo per l’est Europa, precisamente Budapest.

Budapest a Natale: quando le luci riscaldano il gelo

Da amante del caldo, del sole e del mare certo il viaggio invernale in queste terre fredde non è proprio il massimo, ma grazie al calore delle luci e dell’atmosfera natalizia, sono riuscita a sopportare il freddo.

Ma adesso veniamo a noi, parliamo di mercatini. I mercatini di Budapest a Natale sono dislocati nelle piazze principali e le atmosfere natalizie, gli addobbi, le luci ed i profumi rendono la Regina del Danubio ancora più spettacolare. Un mondo quasi parallelo in cui respirare, già dalle prime settimane di Novembre, quell’aria di magia che solo il Natale sa regalare.

Piazza Vörösmarty, ogni giorno a partire dal 13 Novembre 2015 e fino al 06 Gennaio 2016 si riempie di oltre cento chalet in legno sono pronti ad accogliervi e conquistarvi con tantissimi prodotti: dal più comune souvenir, agli oggetti dell’artigianato tradizionale ungherese realizzati con materiali naturali, ai tantissimi prodotti della gastronomia ungherese che potrete degustare ammirando il grande albero di Natale addobbato ed illuminato da migliaia di luci colorate.