5 cose da vedere a Berlino: quello che nessuno vi ha detto

203
5 cose da vedere a Berlino: quello che nessuno vi ha detto

5 cose da vedere a Berlino non convenzionali.

Berlino è una città dall’indiscutibile fascino, una di quelle città in cui devi tornare più volte per assorbirne la controversa bellezza. E forse, dopo esserci tornati per la terza o quarta volta, iniziate a comprenderla e ad amarla.
Le 5 cose da vedere a Berlino che vi proponiamo nel nostro articolo non sono monumenti storici e visite ai musei, che sono un must se è la prima volta che viaggiate nella capitale tedesca, ma delle alternative, delle peculiarità che potrete godere dalla seconda e terza volta che visitate questa magica città. Vi proponiamo un itinerario di Berlino diverso, non convenzionale che saprà affascinarvi ed emozionarvi.

Non conventional Berlino: 5 cose da vedere a Berlino

Noi abbiamo cercato di semplificare la vostra visita berlinese, per permettere anche a chi non vi resti molto di visitarla senza perdere le 5 cose da vedere a Berlino tra quelle non comuni.

5 cose da vedere a Berlino: la street artLa Street Art di Berlino

La nostra personalissima classifica delle 5 cose da vedere a Berlino si apre con la street art, diffusa in tutta la città è il simbolo di una Berlino ricostruita dopo il flagello della seconda guerra mondiale e dopo essere sopravvissuta alla divisione del Muroche si è reinventata creando una nuova archittetura e modificando il prorpio aspetto.

E così oggi, è una delle città dove la streetart è ancora viva e fervida. Persino Banksy non ha resistito al suo fascino…

I mercatini della capitale tedesca

5 cose da vedere a Berlino: i mercatiniSe non siete amanti dei luoghi iper visitati allora lasciate perdere il celeberrimo Mauerpark, che negli ultimi 5 anni ha purtroppo perso il suo fascino locale ed artistico per diventare una mera meta turistica e inserite nelle 5 cose da vedere a Berlino questi due mercatini deliziosi:

il Food Market del giovedì dove potete assaggiare tutti i tipi di cucina del mondo, dalla tedesca alla tailandese passando per quella emiliana e il mercatino al Rathaus Schöneberg, ricco di prodotti locali, dalla frutta alla maglieria, frequentato soprattutto dalla gente del posto.
Il Brunch

Brunch_anneblumeCafé Anna Blume  è il posto dove andare. Armatevi di pazienza, perché bisogna camminare un po’ per trovarlo e soprattutto perché c’è parecchia coda da fare, ma ne vale la pena.

Potete optare per il brunch classico che vi verrà servito su piccoli vassoi a più piani oppure optare per le favolose torte che vi sfameranno per almeno 6 ore. Sicuramente una meta da inserire tra le 5 cose da vedere a Berlino.

Kreuzberg la piccola Istambul berlinese

Il quartiere più cool in assoluto. Vi consigliamo addirittura di utilizzarlo come base per poi muovervi. E’ definita la Piccola Istanbul e in effetti vi troverete tutto quello che caratterizza la comunità turca, compresi i migliori kebab della città. E’ anche il quartiere dove trovare tanti piccoli negozi di seconda mano e di dischi, ve lo consigliamo quindi per lo shopping. Se siete in vena di arricchire la vostra collezione di vinili, fate un salto al Fashion Killer.

La foto-ricordo

Come chiudere al meglio una vacanza se non con una bella foto ricordo e allora ecco l’ultima delle 5 cose da vedere a Berlino, in questo caso da fare, infatti Berlino è una delle pochissime città europee in cui è ancora possibile trovare una Photo-automat e scattarsi una foto a 4 scatti in bianco e nero.

[Fonte Bagexpress.eu]